mercoledì 21 dicembre 2011

Caro Babbino

Caro Babbo Natale...
Sono tanti anni ormai che non ti scrivo più...
Mi era stato detto che non esistevi...ed io come una stupida, senza nemmeno accertarmi della verità ho creduto a quelle persone più grandi di me. Gli ho creduto solo perchè, essendo più grandi di me, ho pensato potessero saperne più di me. Mi sbagliavo. Si sbagliavano. Perchè in  tutti questi anni tu ci sei sempre stato..In tutti questi anni hai fatto felici tanti bambini. Hai reso speciali tanti Natali, hai regalato doni e sorrisi in tanti famiglie...e noi, stupidi e cinici bambini cresciuti, abbiamo voltato le spalle a tutti i nostri desideri passati. Abbiamo riso di tutti quei bambini più piccoli di noi che ancora credevano in te. 
Oggi mi sono guardata intorno...e ho sentito di nuovo il bisogno di credere in te, forse in fondo non ho mai smesso di crederci. Ma non voglio chiederti niente quest'anno...tu sarai già tanto indaffarato a cercare di portare la pace nel mondo, cibo agli affamati, doni ai poverelli, amore nelle case in cui non ce n'è più.
Voglio solo ringraziarti Babbino. Perchè sono 26 anni che passo dei Natali a casa con la famiglia. Perchè ho sempre ricevuto tutto ciò che desideravo, anche senza scriverti la letterina. e mi sono chiesta, ma come fai Babbo Natale, a sapere sempre quello che desidero?
Forse è la forza di tutti i desideri dei bambini messi insieme, di tutte quelle persone che, come me, non hanno mai smesso di credere e sperare. Il mondo migliore esiste. Tanti ce l'hanno già e non lo sanno.

 

3 commenti:

  1. cara silvia, come sono d'accordo con queste belle parole...anche per me esiste e ne sono davvero FELICE!
    Ti abbraccio cara e ti auguro un natale sereno!
    stefy

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia molto interessante il tuo post....verò che le persone non si rendono conto di quello che hanno fin che non lo perdono...Poi grazie a dio te hai la possibilità di avere tutto e questo e un dono che dio fa ma non ha tutti...ti auguro un 2012 ancora più felice...un abbraccio
    Arthur

    RispondiElimina